ComfTech PMI innovativa, sviluppa sistemi di monitoraggio indossabile basati su indumenti sensorizzati. I sensori Comftech consentono una misura accurata di numerosi parametri fisiologici e trovano appicazione in abito clinico come medical devices ed in ambito sport e wellness.

Comftech ha un’esperienza pluriennale nello sviluppo di wearables, ed è fortemente orientata alla Qualità (ISO 13485), realizza smart textiles che in assoluto comfort facilitano il self empowerment come chiave di adozione di stili di vita coerenti con il singolo utente, nella logica di una prevenzione personalizzata.

Ruolo nel progetto SOMNUS
nel progetto SOMNUS Comftech, capofila, si è preoccupata di progettare le componenti del sistema di monitoraggio: dal design degli indumenti, alla realizzazione della circuiteria e della sensoristica tessile, alla progettazione e produzione della componente elettronica di lettura, memorizzazione ed invio dei dati rilevati dai sensori.
La sensoristica tutta è studiata per essere particolarmente confortevole, sicura e affidabile nella qualità dei dati rilevati.